I suoni della discarica. Gli Stomp al Nazionale

Giovanni Bertuccio - 22.05.2012 testo grande testo normale

Commenta questo articolo


Tags: stomp, milano, danza, teatro nazionale

Adrenalina, energia, ritmo e passione per il nuovo e coinvolgente spettacolo degli Stomp. A Milano fino al 27 maggio.

Dopo 15 anni di assenza gli Stomp tornano a Milano. Con il nuovo spettacolo continuano a dar voce all'anima di ogni metropoli con il loro sound tribale, confermando il loro stile sopra le righe. Al Teatro Nazionale fino al 27 maggio.

Tanta acqua è passata sotto i ponti da quel 1991 quando a Brighton (Inghilterra) dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNocholas nasceva il nucleo originario degli Stomp. Fenomeno che in questi ultimi anni ha girato i più importanti festival e teatri del mondo: da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo. E il loro punto forte risiede proprio nel mischiare, nel rubare e trasformare.
Stomp è danza: tip tap, danza africana, performance. Stomp è teatro: commedia, sketch, teatro muto e di figura. Stomp è sostenibile: coltiva la cultura del riciclo. Tutti gli oggetti nelle loro mani muoiono per rinascere a nuova vita. Si trasformano in musica. Nel cuore delle Metropoli pulsa, infatti, un ritmo aggressivo, desideroso di vita, libero come una danza africana. E loro lo sentono questo suono sordo, lo assecondano per poi domarlo e metterlo in scena. Per donarlo al pubblico, per liberarlo dalle loro gabbie esattamente come in Grecia il suono del ditirambo doveva scuotere e presenziare alle Dionisiache. Il tribale come il cuore della terra, la Madre... anche se il suo cuore e ricoperto di cemento.

Ed il risultato è uno spettacolo pieno di energia, di adrenalina, di effetti di scena. Tutte le generazioni possono sorprendersi e il pubblico di ogni età si vedrà battere il piede, le mani, partecipare come ad una festa di amici. Quindi ridere, divertirsi e gridare "Bravi". Insomma il classico evento da non perdere..

  • I suoni della discarica. Gli Stomp al Nazionale

  • I suoni della discarica. Gli Stomp al Nazionale

  • I suoni della discarica. Gli Stomp al Nazionale

Link Consigliati

Gli ultimi commenti