Buoncompleanno Arcimboldi e si festeggia col balletto di Mosca

Valentina Castellano Chiodo - 20.01.2012 testo grande testo normale

Commenta questo articolo


Tags: balletto, classico, teatro, arcimboldi,

Il Lago dei Cigni in scena al Teatro degli Arcimboldi dal 20 al 22 Gennaio 2012

Il Teatro degli Arcimboldi compie 10 anni e si festeggia con il balletto russo. Il 19 Gennaio del 2002 si apriva il suo sipario con La traviata di Giuseppe Verdi, diretta da Riccardo Muti (poiché le stagioni del Teatro alla Scala venivano ospitate eccezionalmente nel nuovo teatro di Viale dell'Innovazione fino alla conclusione dei lavori di restauro del Piermarini). Dopo dieci anni il grande palcoscenico di Viale dell'Innovazione ha ospitato opere di diverso genere, artisti provenienti da tutto il mondo e continua ad emozionare il pubblico della città.
Dopo Lo Schiaccianoci andato in scena il 18 e 19 gennaio 2012, altri due giorni di leggiadria con una delle compagnie più importanti della Russia, il Moscow National Ballet, composta da giovani danzatori (tra i 17 e i 25 anni), tutti vincitori dei più importanti concorsi di danza classica nei Paesi dell'ex Unione Sovietica. Il 20, 21 e 22 gennaio 2012 è il classico dei classici, Il Lago dei Cigni , opera magistrale coreografata da Marius Petipa con Lev Ivanov. La compagnia è guidata da Vladimir Moiseev , solista del teatro Bolshoi e nipote del celebre ballerino russo Igor Moiseev, e da Evgeny Amosov : due ballerini che erano anche compagni d studio e che dopo anni e sudore da protagonisti sulla scena si sono ritrovati a fondare una compagnia tutta loro, con due obiettivi ben precisi: diffondere il repertorio del balletto classico nazionale e rendere popolare tutto il repertorio ispirato al folklore.
Vladimir Moiseev sostiene infatti: "Per affrontare il nuovo secolo e il nuovo millennio abbiamo preso dal passato la grande tradizione del balletto russo e l'abbiamo riproposta nel futuro. Speriamo che il pubblico che assisterà alle versioni dei nostri balletti classici non solo lo gradirà esteriormente, ma ne coglierà i suoi aspetti psicologici, culturali e spirituali".
Un lavoro doppio quindi, una scelta da premiare prenotando il proprio posto a teatro per riscoprire il piacere del balletto e sognare ancora una volta fra i tutù del Lago dei Cigni.

IL LAGO DEI CIGNI
Venerdi 20, Sabato 21, Domenica 22 Gennaio 2012
Inizio spettacolo ore 21
musiche di Pëtr Il'ic( C(ajkovskij,coreografia Marius Petipa e Lev Ivanov

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione 20 - 20126 Milano
Biglietteria Teatro Arcimboldi 02 641142212-214
Altro su: www. http://teatroarcimboldi.it/index.php
Biglietti da 28 a 52,90 € (Comprensivi di diritti di prevendita)
Sono previste riduzioni giovani, anziani e per gruppi di minimo 15 presenze
Per aggiornamenti c'è anche la pagina Facebook I Pomeriggi Musicali
Circuito TicketOne: Tutti i punti vendita consultabili sul sito http://www.ticketone.it/
Punti Vendita, on line e call center
E' possibile acquistare i biglietti on line con carta di credito tramite il medesimo sito, oppure tramite call center all'892.101* con carta di credito (*servizio a pagamento)
Ufficio gruppi: gruppi@ipomeriggi.it


  • Buoncompleanno Arcimboldi e si festeggia col balletto di Mosca

Gli ultimi commenti