Felice ritorno per Aspettando Godot all'OutOff

Maddalena Peluso - 06.01.2010 testo grande testo normale

Commenta questo articolo


Tags: Lorenzo Loris, Aspettando Godot, Carlo Sala, Gigio Alberti

Ritorna al Teatro OutOff fino al 7 febbraio "Aspettando Godot", nella bella e intensa regia di un ispirato Lorenzo Loris con l'affiatata coppia Gigio Alberti e Mario Sala.

Cercare una libertà d'espressione restando "dentro le regole beckettiane", rendendo Estragone e Vladimiro, nel dopoguerra testimoni attoniti di un orrore incommensurabile, l'emblema di una società in cui l'uomo vive una dimensione spersonalizzante, raggiungendo il paradosso di sentirsi solo in mezzo alla moltitudine.
Ritorna dal 7 gennaio al 7 febbraio 2010 al Teatro OutOff, dopo il debutto dello scorso anno, la bella versione di "Aspettando Godot" di Lorenzo Loris, regista storico dell'OutOff, con l'affiatata coppia Gigio Alberti e Mario Sala.
Una bella messa in scena, davvero da non perdere, sopratutto per chi si confronta per la prima volta con la pièce beckettina per eccellenza.
Uno spettacolo che ben si lega alla poetica dell'OutOff, piccola sala in MacMahon che si è imposta negli anni sulla scena milanese per una "sperimentazione contemporanea", priva di intellualismi ed aride elucubrazioni, che vada finalmente al di là dei retaggi anni settanta.

Naturalmente Godot alla fine non arriva: ma una targa in ottone all'entrata del TeatroOutOff recita "Godot è arrivato", una pièce in tre parole di Giorgio Fabbris.
N.B. Segnaliamo l'apertura nel foyer dell'OutOff del bel ristorante Le Quinte, per cenare prima o dopo lo spettacolo.

dal 7 gennaio al 7 febbraio 2010
Produzione Teatro Out Off
ASPETTANDO GODOT

di Samuel Beckett
traduzione Carlo Fruttero
regia Lorenzo Loris
con Gigio Alberti (Vladimiro), Mario Sala (Estragone), Giorgio Minneci (Pozzo), Alessandro Tedeschi (Lucky) , Davide Giacometti (Ragazzo)
scene Daniela Gardinazzi
costumi Nicoletta Ceccolini
consulenza musicale Andrea Mormina
luci Luca Siola
fonica e video Fabio Cinicola
foto Agneza Dorkin


  • Felice ritorno per Aspettando Godot all'OutOff

  • Felice ritorno per Aspettando Godot all'OutOff

  • Felice ritorno per Aspettando Godot all'OutOff

Link Consigliati

Gli ultimi commenti